31 marzo, 2008

La Legge Elettorale

Ci è pervenuta la proposta di legge di Calderoli in caso di elezione a presidente del Candidato del PdL Silvio Berlusconi. E' stata soprannominata dai compagni di partito "dueporcella'' perché un porcellum solo non basta...

Il Sistema è Maggiorzionale-Proporzitario con eccezioni in Trentino, Val d'Aosta, Marche (alla Camera), Abruzzo (solo al Senato), Umbria (esclusa la provincia di Terni al Senato [escluso il comune di Montecastrilli {esclusi i CAP dal 00178 al 00180}] e Perugia la Camera dei deputati, la Camera da pranzo, la Camera da letto - se non posizionata vicino al bagno [escluso il comune di Gubbio {eccetto i CAP dal 00192 al 00195}]). I senatori sono 56.000, i deputati il doppio dell'età del più anziano senatore non vedovo moltiplicata per 500 diviso 0,[numero di zeri pari all'età in mesi dell'ultimo nato a RoccaGorgola][numero di anni del cugino del nipote dell'expresidente]. Se il presidente del Senato d due legislature precedenti sa suonare La Primavera di Boccaccio (che non esiste, ma poco conta) con l'arpa il violino e e le dita dei piedi incrociate intorno alla caviglia più stretta di Fassino, il candidato con meno voti può ottenere un bonus pari al 0,2% alla seconda più l'età del produttore dell'azienda discografica del cantante-gruppo preferito del primo compagno di stanza del portiere di casa del viceministro alle Politiche Giovanili dello Zimbabwe o del Gibuti a scelta (si preferisce il più giovane trai due).
Il 12% dei seggi a sud di Montecatini è assegnato al candidato col naso più simile a quello di Simona Ventura.

Tuttavia, se il candidato con più voti calpesta le aiuole - ma solo se le aiuole sono fiorite, sia chiaro- si vede togliere il 12% dei seggi a nord di Cava de' Tirreni, il 3% a Sud di Agrigento, 12.000€ e uno yogurt alla panna.

Il Presidente della Repubblica è eletto dal popolo, non dal parlamento, questo perché le camere riunite sono un numero di persone quasi maggiore al popolo stesso. Il Presidente eleggerà i Parlamentari con l'aiuto del conduttore del suo talk preferito, del Ministro più simpatico ad un chitarrista a scelta che inizi con la S e la moglie di Flavio Insinna (che non è sposato, ma ciò è un dettaglio). Il sistema per eleggere il Presidente della Dittatura o Dittatore della Repubblica o Repubblico della Dittaturica o Dittente della Rettatura o chipiùnehapiùnemetta è semplice: si spartiscono i voti a seconda di come la gente vota. Tuttavia c'è un piccolo dettaglio: se l'acqua è bagnata, la terra è granulosa, il fuoco scotta e Pippo Franco non fa ridere viene eletto presidente della repubblica il Gabbibbo.






Nessun commento: