29 febbraio, 2008

Io SanRemo, tu SanRemi...

Nonostante non ami granché il Festival della canzone italiana, non resisto da compilare anch'io una breve pagella ai cantanti del festival:
Bennato: bella canzone. 7/8. Bravino lui, bravo il resto del gruppo.
Cammariere: lui bravissimo, la canzone bella ma si poteva fare di più. 8-.
Cutugno: musica bella, ma il testo è poco musicale: molte rime baciate. Per questo mi limito ad un 7-: anche l'interpretazione non mi ha esaltato. Si poteva fare di più. Bene per la Minetti.
Di Tonno & Ponce: bella, ma da musical. 6.
Finley: a dir poco ridicolo. Una musica noiosissima, un cantante di qualità mediobassa ed un testo scritto da un ragazzino di prima media... 4. L'ospite che non ho capito chi fosse merita un 3 netto: poca voce (oltre che poca gonna XD ).
Frankie Hi Nrg MC: cantante non adatto alla canzone, che non mi ha esaltato. 6-. Bene per Cristicchi.
Gazzè: canzone carina e orecchiabile. 7- a lui e 7 all'ospite.
Grignani: la sua solita canzone. 6.
L'Aura: canzone bella e profonda. 8+.
Little Tony: ma va là... 5/6
Meneguzzi: carina la canzone, bravo lui: 8-. L'ospite non l'ho ascoltato.
Mietta: Brava lei, canzone banale. 7.
Minghi: Bravo lui, canzone banale. 7-.
Moro: come ha detto un altro blogger, di sicuro era meglio quando pensava alla mafia... 5/6.
Tatangelo: testo orribile a rime baciate da 3^ elementare e IMHO speculativo, imitativo nei confronti del successo di Gino e l'Alfetta di Silvestri. Lei non canta male, ma nemmeno è una grande cantante. 5-. Meglio l'ospite.
Tiromancino: canzone molto bella. Bravo lui. 8/9.
Tricarico:6: non mi ha esaltato la sua voce.
Venuti: Mah, bah e nah. 6--...
Zarrillo: mai piaciuto e mai mi piacerà. 6.

Detto ciò, vi saluto. Ciaoooooooo!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai valutato la fantastica esibizione Bertè-Spagna!! Sono state fantastiche, e la Loredana ha fatto un appello contro lo sfruttamento dei bambini... straordinaria quella donna :) Comunque concordo su tutti i punti, e sono felice che ti piaccia la song di Meneguzzi... del resto l'ha scritta quel genio di Gatto Panceri, che anni fa tenne un concerto qui a Rocca di Papa, in quanto amico del nostro Don Franz! Artista simpatico, grande potenziale, bravo bravo! Bene, sono felice che ti interessi della musica ;)

wildrose ha detto...

alla fine han vinto lola ponce e jo di tonno(che si spezza con un grissino)..era la canzone che mi era piaciuta meno...pensa te!!